Skip to content

Bentornato, Neo-Geo!

by su 25 gennaio 2012

Lo storico boot-screen del Neo-GeoL’ultima volta che una console targata Neo-Geo si è affacciata sul mercato fu nel 1999, con il simpatico Neo-Geo Pocket Color, handheld tascabile a colori che riproponeva in formato mignon alcuni titoli classici della libreria SNK, come The King of Fighters e Metal Slug. Oggi, dopo appena tredici anni, SNK torna sul mercato hardware con una nuova console portatile: fate spazio in tasca per il Neo-Geo Keitai.

Sembra quasi un iPhone, vero?

La prima immagine del Neo-Geo Kaitai: compatto ed elegante. E pieno di cazzottoni.

Si tratta di una compatta console tascabile dotata di uno schermo da 4.3 pollici, mini-stick (analogo a quello dei precedenti Neo-Geo Pocket), quattro pulsanti frontali, ben quattro pulsanti dorsali (a che serviranno, considerando che la console originale ne aveva solo quattro in totale?) e ben venti giochi pre-caricati. Tra i videogame che troviamo direttamente installati nella console ci sono titoli decisamente famosi come Fatal Fury Special, The King of Fighters 94, Metal Slug e Samurai Shodown,  assieme a titoli meno noti come Cyber Lip e il difficilissimo Magician Lord.

Da notare la presenza di un’uscita video che probabilmente permetterà di collegare il Neo-Geo Keitai ad un televisore e uno slot per schede di memoria. Non sono noti dettagli come connettività, disponibilità di altri giochi (molto probabilmente tramite digital delivery) e prezzo, ma avremo certamente modo di tornare sull’argomento.

Nel frattempo gustatevi altre immagini su Famicon Plaza e iniziatevi a domandare se riuscirà a superare i 17.000 pezzi settimanali che sta vendendo PSVita.

From → Niuz

2 commenti
  1. Da vedere è gran bella, ma l’ergonomia non mi sembra il massimo.

    • Le immagini secondo me sono una specie di mockup, al punto che inizio un po’ a sospettare della genuinità dell’annuncio. Ad esempio, che senso hanno i tasti dorsali numerati a quel modo?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: