Skip to content

Xbox 720: arriva Oban?

by su 25 gennaio 2012

Si, proprio ObanVi stupisce mica che una nuova console targata Microsoft sia in fase di progettazione? Tipo, il successore (la successora?) di quella console che al momento vende come popcorn al cinema durante la prima di Harry Potter e che sta portando una catafracca di soldi nelle casse di Microsoft? Ecco. NON vi stupisce. E infatti le voci riguardo ‘sta fantomatica Xbox 3 / Xbox 720 / Xbox Next si stanno susseguendo con una certa frequenza. L’ultimo, riportato da IGN, ci fornisce informazioni vitali sulla CPU della nuova console. Una in particolare di queste indiscrezioni colpisce la mia attenzione…

Xenon il Cyborg... o la CPU?

Nella console c'è Xenon. Poi esce e ti ammazza a pugni.

Tre volte. Sei volte. Dieci volte più potente dell’attuale Xbox 360? Ma chi se ne frega, sarà comunque più potente e via dicendo. Nanomillimetri? Roba da ingegneri. Radeon 6000? Ho smesso di tenere a mente i nomi delle schede video da quando si sono complicati in modo indegno. Una volta la Vodoo 3 era più potente della Vodoo 2 che a sua volta spaccava le chiappette alla Vodoo. Facile! Ora la Radeon 4600 GT XT è meglio della Radeon 4679 CU10 ma è meno veloce della Radeon 4550 C42Zo, e via dicendo. Complicato, scelgo li per li e via.

No, seriamente. La cosa che mi interessa è una sola: il nome.

Oban. Sembrerebbe che ‘sta benedetta CPU si chiami Oban. Ora… scherziamo? Oban non va. Assolutamente. Ricordate “Xenon”? Cazzarola. Xenon è un nome figo, punto. Avesse un naso, sicuramente ci piazzerebbe sopra un paio di rayban. “Xenon”. Porca miseria, c’è uno Xenon dentro, mica cavoli. Come il cyborg, potrebbe ammazzarti a cazzotti da un momento all’altro. E ce l’hai DENTRO la console. Volete mettere?

Oban…

Ma come è fatto un Cell?

Il Cell. O per lo meno, come se lo immaginano un sacco di possessori di PlayStation 3.

No, dico. Pigliamo Sony… Emotion Engine! Cazzarola! Ci sono stati ragazzini a parlare dell’Emotion Engine per ANNI sui forum! “Ma questo gioco già lo usa l’emoscion engiain?”. Pure i missili, guidava. Lavaggio del cervello, proprio. Ma funzionava! E funziona ancora! Reality Syntetizer!!! Poooorca vacca. Me sò portato a casa il Reality Syntetizer! Ma lo sai i cerchioni poligonali che mi spara fuori ‘sto coso? Per non parlare del Cell. Cavoli! Il Cell! Aoh, sarà una moda chiamare i processori come Cyborg dei fumetti? Però… insomma… il Cell si è creato davvero un’aura di… di… di biomeccanico. Di verde e fluorescente. Di pulsante. C’è il Cell nella console, non un cacchio di processore!

Oban. Non ci siamo proprio. Sarà mica un caso che si tratti della marca di un pregiato whiskey scozzese? Roba da etilometro per il reparto marketing? Al limite riesco ad abbinarlo ad un lottatore turco. Oban! Massiccio! Però ad una CPU proprio no, dai…

Sarà pure potente, ma sul fronte della figacciosità la nuova console Microsoft parte proprio col piede sbagliato…

From → Rantolii

One Comment

Trackbacks & Pingbacks

  1. Next-Gen: un anno dopo « Il Paradroide

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: