Skip to content

Un vero Gioco di Ruolo per 3DS

by su 3 febbraio 2012

Crimson ShroudE quando dico “vero” non intendo qualcosa alla Oblivion o alla Final Fantasy, eh! Intendo proprio un GDR coi dadi e tutto il resto, come se foste seduti di fronte al vostro infame master a farvi raccontare l’avventura. Si tratta di Crimson Shroud, è per Nintendo 3DS ed è sviluppato da Level 5 (quelli di Professor Layton, si, ma anche di tanti JRPG più o meno belli tipo Dragon Quest VIII e White Knight Chronicle). Scopo degli sviluppatori è quello di creare un vero e proprio GDR sullo stile di quelli da tavolo e molto probabilmente hanno preso questa missione un tantinello “alla lettera”…

I dadi in Crimson Shroud

Ecco qui i dadi da lanciare toccando il touch screen!

Guardando alle primissime immagini del gioco pubblicate su Andriasang infatti è possibile notare un paio di elementi importantissimi come la presenza dei cari dadi poliedrici da GDR (da lanciare usando il touch screen, ovviamente), quelli che dai tempi della gloriosa Scatola Rossa di D&D ci divertiamo a lanciare per verificare se abbiamo beccato il coboldo, trovato il pulsante segreto o evitato il macigno. Esattamente: non ci penserà il gioco ad effettuare i vari calcoli ma saremo noi a lanciare manualmente i colorati poliedri. A ‘sto punto mi domando se sarà possibile usare il sensore di movimento per agitare semplicemente la console…

I personaggi e le loro basette

I personaggi sono vere e proprie miniature con tanto di basette!

Anche nel corso del gioco l’interfaccia rimanda ad un GDR da tavolo, coi nostri eroi rappresentati da vere e proprie miniature persino provviste di basetta col nome. Il che non significa che Crimson Shroud avrà una grafica statica: il gioco includerà sequenze animate, come ad esempio quelle di intermezzo e quelle che accompagnano i combattimenti. Altre sezioni del gioco saranno interamente testuali e richiameranno invece i cari vecchi libro-game. Ricordate quelli di Lupo Solitario, no?

Speriamo a ‘sto punto che qualcuno lo porti in occidente, perché per i patiti dei GDR sembra davvero una piccola chicca (che poi è una parola che odio, ma vabbé…). In Giappone comunque esce entro la fine del 2012. Fortunelli.

From → Niuz

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: