Skip to content

Facce Ride: Penny Arcade

by su 6 febbraio 2012

Penny ArcadeCon questo messaggio inauguro una serie di aggiornamenti dedicati a quei siti che riescono a far ridere coi videogame. O per lo meno ci provano. Per la maggior parte segnalerò delle webcomic ma presumibilmente in mezzo ci scapperà un po’ di tutto. Ah, la maggior parte delle segnalazioni sarà relativa a “roba” in lingua inglese, per cui se non siete poliglotti mettetevi l’anima in pace. Ovviamente non potevo non iniziare con quella che è la regina delle webcomic basate sul mondo dei videogame: sapete mica cos’è un fruit fucker?

Fruit Fucker

Così davvero non sapete cos'è un Fruit Fucker? Consiglio di sfogliarsi l'archivio di Penny Arcade allora... sarà illuminante!

Penny Arcade nasce nel 1998 dalle menti dei due creatori Jerry Holkins (sceneggiatore) e Mike Krahulik (illustratore). In poco tempo diventa un punto di riferimento online per quanto riguarda l’umorismo basato sui videogame sopratutto grazie al taglio irriverente e immediato delle strip, spesso davvero esilaranti e fuori di testa. Col tempo l’influenza di Penny Arcade ha sconfinato le pagine dell’omonimo sito (aggiornato tre volte a settimana) per arrivare alla creazione di videogame, giochi da tavolo e persino all’organizzazione di un paio di grosse fiere statunitensi (i Penny Arcade Expo).

Mettersi a elencare tutti i motivi per cui Jerry e Mike sono giustamente famosi porterebbe via ore, dal momento che i due ragazzi in questione ne hanno combinate davvero di tutti i colori (in senso positivo). Molto spesso per comprendere una loro strip dovete essere ben addentro l’industria dei videogame e conoscere le ultimissime news, al limite aiutandovi con l’articolo che accompagna ciascuna nuova vignetta. Da notare che i due protagonisti delle strisce, Gabe e Tycho, sono delle rappresentazioni comiche dei due autori e condividono gran parte delle esperienze dei loro creatori in carne ed ossa, come ad esempio eventi familiari e polemiche con mezzo mondo.

Non mi resta che segnalare la pagina ufficiale di Penny Arcade, consigliandone vivamente la lettura ogni lunedì, mercoledì e venerdì.

One Comment

Trackbacks & Pingbacks

  1. Gaymercon, la convention per Gaymer « Il Paradroide

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: