Skip to content

IGF 2012: Parallax

by su 8 febbraio 2012

IGF 2012: ParallaxPer chi non lo conoscesse, Independent Games Festival è il festival dei giochi indipendenti (o “indie”, che è più caruccio). Considerando che è iniziata la sfilata dei videogame iscritti a questa competizione per l’edizione 2012 ho deciso di scrivere una serie di segnalazioni relative ai concorrenti che mi hanno colpito di più. Iniziando da questo spettacolo in bianco e nero che porta il titolo di Parallax.

Sviluppato da Toasty Games, si tratta dell’ennesimo action-puzzle-game in prima persona nato sulla scia di Portal (e infatti anche in questo i portali si sprecano). Niente di particolarmente originale, se non fosse per lo stile grafico interamente in bianco e nero che risulta tra le cose più accattivanti e stilose che abbia visto negli ultimi anni. Il gioco è in sviluppo per PC e Xbox 360 e dovrebbe essere pronto entro fine anno: ho davvero idea che ne sentiremo parlare parecchio. Non fosse altro per la quantità di mal di testa che farà prendere a un sacco di gente.

Di seguito un filmato decisamente esplicativo.

From → Segnalamenti

2 commenti
  1. Il b/n così netto mi piacerebbe pure, ma questa alternanza tra un portale e l’altro davvero non si può vedere.

  2. Da vedere è assai bella ma non ho ben capito quanto sia “giocabile”.

Lascia un commento

