Skip to content

Quali giochi NON regalare a San Valentino

by su 14 febbraio 2012

San ValentinoDate un’occhiata in giro su Internet: da almeno una settimana fioccano articoli tipo “Le 10 cose più carine da regalare a San Valentino”, “100 cose per renderla/o felice” e via dicendo. A prescindere dalla commercialità dell’evento è sin troppo comodo consigliare COSA regalare. Ben altra cosa è fornire consigli su cosa è meglio evitare in questa festività tutta ciccini e cuoricini. Specie se si tratta di videogame…

The Sims

Regalare The Sims a San Valentino equivale ad una fucilata digitale a canne mozze sul proprio set di genitali. Avete mai notato quanto il vicino poligonale sia molto più carino e gentile e pulito e aitante di voi?

The Sims: sembra il regalo videoludico perfetto per lei o per lui, specialmente perché in quattro e quattr’otto potete creare copie perfette di voi e vederle interagire nella vostra casetta dei sogni. Amore digitale ai massimi livelli. ASSOLUTAMENTE da evitare, in nome del Cielo. Si, perché entro 10 minuti da quando li avrete creati i due Sims inizieranno a flirtare con qualsiasi creatura bipede si aggiri attorno a loro e state pur certi che la tizia tettona che farà spudorate avances al vostro alter-ego sarà IDENTICA alla barista del bar sotto casa dove fate colazione la mattina, più volte inquadrata dalla vostra fidanzata come una “sciaquetta”. Senza contare che lui, il vostro perfetto alter-ego poligonale, sicuramente si comporterà MEGLIO di voi, abbasserà la tavoletta ogni volta che farà pipì e la mattina si lamenterà se lo forzate a uscire di casa senza essersi debitamente fatto il bidet. In breve, diventerà lo specchio di come il vostro partner vorrebbe vedervi e quando lo vedrà preparare la cenetta per due sarà la fine. Al limite se proprio dovete regalate The Sims Medieval, così ad ogni obiezione potete rispondere con un efficace e laconico “Aoh, nel medioevo facevano così”, allontanandovi con un sonoro ruttone.

Bayonetta: lato B

Cioè, volete davvero che lui passi la sera di San Valentino (e le successive) con 'sta tizia qui?

Bayonetta / Uncharted: davvero volete piazzare di fronte agli occhi del vostro ragazzo il culo digitale più strepitoso comparso sui nostri schermi dai tempi di Mai Shinarui? O, in alternativa, volete proprio che la vostra miss passi ore di fronte ai sorrisi sornioni di un avventuriero sudato con la barba di due giorni? Allora ve le cercate… eh si, perché, ad esempio, dopo 3 ore che giocate con Bayonetta, le sue chiappe e il suo maledetto vedo-non-vedo-ma-forse-vedo-anzi-no a meno che non siate fidanzati con Angelina Jolie rischia che vi scappi l’inevitabile paragone e iniziate così con una serie di scomode domande. Tipo “Ma perché lei non ammazza i mostri a calci?” o “Non starebbe meglio con due revolver al posto dei tacchi?”. Analogamente la vostra miss (o comunque il vostro partner, a seconda del vostro orientamento) potrebbe inconsciamente rimproverarvi il fatto che vi piacciono le vacanze comode e che non avete mai agognato di sopravvivere ad una sparatoria nel deserto o allo schianto di un aereo-cargo. E che, insomma, siete dei vigliacchetti sfigati che amano la vita comoda. Dunque, no streghe figone, no emuli di Indiana Jones. Meglio Master Chief, che per lo meno ha il casco, oppure Chun Li, che c’ha i prosciuttoni.

Kinect per San Valentino?

No. Non è questo il tipo di "moto" che volete fare col vostro partner a San Valentino. Almeno, lo spero per voi...

Wii/Kinect/PlayStation Move: vabbè, e allora lo fate apposta, dai. Cioè… per San Valentino vi mettete a regalare qualcosa che fa stancare/sudare? Così non dovete neppure stare a subire le solite scuse tipo “C’ho mal di schiena”, “C’ho mal di testa”. No, a quel punto basta semplicemente dire “Eh, ma ho giocato col Wii fino a dieci minuti fa…” o, PEGGIO ANCORA, “E perché invece non giochiamo col Kinect?”. Già che ci state abbinateci pure qualcosa tipo Wii Fit, o Tutti in Forma con Cioppy e roba simile e dite pure addio alla vostra attività sessuale per i prossimi mesi. Significa che ve la siete cercata…

From → Parachiacchere

5 commenti
  1. La Ziska permalink

    E a quelli che se lo comprano da soli Bayonetta che je dovemo fa? Eh mr Stef??? è__é

    Mo’ me compro i sims… Tiè

  2. Ma io c’ho pure Uncharted!😐

  3. Mi hai convinto a comprare bayonetta, tanto costa poco!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: