Skip to content

IGF 2012: English Country Tune

by su 19 febbraio 2012

English Country TuneAltra rapida segnalazione dalle file dei giochi presentati all’Independent Games Festival 2012, stavolta dedicata ai patiti di puzzle game. A dispetto di quello che il titolo può suggerire, English Country Tune non è un gioco musicale, bensì un rompicapo abbastanza classico che sembra avere due pregi piuttosto evidenti: uno stile grafico accattivante e la capacità di proporre un frullatone di meccaniche prese da tanti altri giochi simili, a partire dal caro vecchio Sokoban…

Basta osservare il trailer del gioco – si, lo trovate qui sotto… – per notare come gli sviluppatori di Increpare Games sia siano divertiti a mischiare tra loro svariati elementi classici del genere, come blocchi da spostare, pavimenti da colorare, interruttori e teletrasporti, inserendo il tutto sia in livelli bidimensionali che in quelli a tre dimensioni.

Tra l’altro, visionare un paio di volte il trailer è sufficiente per farsi cogliere da un discreto mal di testa.

English Country Tune è già disponibile per PC, Mac, iPad e iPhone. Per maggiori dettagli puntate al sito ufficiale.

One Comment
  1. ecco sto gioco mi ha dato fastidio perché fa crepare il cervello, e poi perché si chiama ENGLISH COUNTRY TUNE! che vuol dire “canzonzina country inglese” e invece non ce n’era traccia! e dato che io scoprii questo rompicapo (che te lo rompe per davvero) a fine lettura in lingua originale (l’inglese) di un fantastico e mastodontico libro sul folk Inglese (Electric Eden) ero pronto ad immergermi in un mondo sonoro di fatine colline verdee streghe e carri e viandanti etc. e invece no.😦

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: