Skip to content

Come sbagliare (?) il prezzo di un gioco

by su 20 febbraio 2012

Ingordigia?Che succede se pigliate un gioco pubblicato un po’ ovunque e attualmente disponibile per circa 1 euro su App Store e lo schiaffate su PlayStation Vita all’interessante prezzo di circa 40 euro? Succede che vi fate ridere dietro. E succede, al tempo stesso, che probabilmente riuscite comunque a venderlo a un discreto numero di polli, numero sufficiente a giustificare un’operazione un tantinello bieca. Vero, Ubisoft?

Il gioco in questione è Dungeon Hunter: Alliance, pubblicato al lancio per la nuova console Sony. Tra l’altro, anche bellino. Prezzo: circa 40 euro. Per completezza allego il trailer del gioco.

Ora, sempre per completezza, eccovi il trailer di Dungeon Hunter Alliance. Si, lo stesso gioco, per PlayStation 3. Prezzo: circa 12 euro in digital delivery da PSN.

Lo stesso gioco è poi disponibile per iPhone e iPad a prezzi che variano da circa 1 euro a circa 4 euro. Ammetto che magari fare la comparazione con queste ultime due versioni possa risultare fuorviante/ingiusto, essendo graficamente un po’ inferiori, ma anche limitandosi a prendere in considerazione quella per PSN… come si giustifica la differenza di prezzo? Sono 28 euro in più, non bruscolini…

Ok che il lancio di una nuova console è il momento ottimale per piazzare qualche fuffa o magari approfittare di una certa “fame di giochi”, ma così mi sembra un tantino spudorato. Per dire, il ben noto Plants VS Zombies è stato riproposto su Vita allo stesso prezzo cui lo si acquista su PSN. Questo mi sembra onesto, no?

From → Rantolii

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: