Skip to content

IGF 2012: Botanicula

by su 24 febbraio 2012

BotaniculaAmmetto di non essere un grandissimo fan delle avventure grafiche di Amanita Design (in pratica, Machinarium e i due capitoli di Samorost). Dovessi avvicinarli a qualcosa del passato li abbinerei decisamente alle avventure francesi della saga di Gobliiins, dove si clicca nell’area di gioco per vedere cosa accade e capire tempismo e sequenza con cui attivare i vari elementi. Preferisco lo stile “alla Lucasfilm”. Premesso questo, ecco la nuova avventura a sfondo vegetale, già finita tra i finalisti di IGF2012: Botanicula.

La trama del gioco è molto particolare e vede cinque piccoli insetti intenti a difendere l’albero in su cui vivono da alcuni pericolosi parassiti. Il tutto è narrato con uno stile grafico molto particolare e soffuso. La struttura è sempre quella di “avventura grafica esplorativa” (ma direi più “empirica”) già vista in Machinarium. I praghesi di Amanita Design sono stavolta affiancati dalla rock band DVA, che curerà per intero l’accompagnamento sonoro di Botanicula.

Il gioco sta venendo sviluppato per PC, Mac, iPhone e iPad con una data di pubblicazione indicativa fissata a fine 2012, mentre non sono escluse versioni per console (che, se sono celeri quanto quelle di Machinarium, saranno disponibili approssimativamente per il 2045).  Per altri dettagli vi fornisco generosamente il link al sito ufficiale mentre qui sotto potete ammirare il trailer del gioco.

From → Parachiacchere

2 commenti
  1. La Ziska permalink

    È pucciosissimo, di questo sei consapevole vero?

  2. V_JOLT permalink

    ___
    ___

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: