Skip to content

Torna Jet Set Radio

by su 26 febbraio 2012

Jet Set RadioOk, questa è una spudorata bloggata di indottrinamento. Se conoscete già i due capitoli di Jet Set Radio (il primo uscito su Dreamcast, il secondo su Xbox) saprete già che i giochi in questione stanno per tornare su PSN e XBLA. Se invece non conoscete i due giochi in questione continuate a leggere (e a guardare). Si, perché vi siete persi due gran bei pezzi di videoludicità (brrr…), due giochi frenetici e anche abbastanza “avanti” come tempi, dal momento che offrivano una bella azione “free roaming” portata su schermo con uno stile grafico in cel shading che all’epoca era davvero una bella novità (e che ancora oggi non sfigura).

Prima di tutto vi presento Jet Set Radio (negli USA “Jet Grind Radio”), uscito su Dreamcast nel 2000, sviluppato da Smilebit. Purtroppo all’epoca non c’erano i trailer in alta definizione per cui dovrete accontentarvi di quanto ho trovato su Youtube: meglio di niente, e fornisce una buona idea di cosa vi aspetta una volta impugnato il pad. Correre per Tokyo-To sui roller-blade per disegnare graffiti sui muri e sfuggire alle forze di sicurezza è tanto divertente quanto esaltante nella sua scema insubordinazione.

Nel 2004 fu la volta di Jet Set Radio Future, pubblicato su Xbox e sempre sviluppato da Smilebit. Il gioco è rimasto uguale nel concept ma piuttosto differente in alcuni aspetto di gameplay, risultando più fluido e frenetico (con aree grandi anche il triplo). Io l0ho preferito al primo e lo trovo un videogame fantastico, c’è chi preferisce il capitolo precedente, etc, etc. Eccolo qui.

Tra l’altro non è ancora chiarissimo COSA uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360, se il primo, il secondo, una compilation, un remake o chissà cosa. Ma comunque cominciate a mettere i dindi da parte e fatevi una mezza cultura di pop giapponese, che ne avrete bisogno.

 

From → Niuz

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: