Skip to content

Facce Ride: Ctrl+Alt+Del

by su 5 marzo 2012

CTRL ALT DELAltra webcomic storica che tratta principalmente di videogame spaziando però anche su tutti gli altri argomenti tipicamente “geek”. CTRL+ALT+DEL può ricordare da vicino la già citata Penny Arcade per via della premessa di fondo: due coinquilini che condividono la passione per videogiochi e giochi da tavolo, dando vita a numerose situazioni comiche. Paradossalmente però sono proprio le strip che hanno come protagonisti Ethan e i suoi amici ad essere le meno interessanti: l’autore Jeff Buckley da infatti il meglio di se con le strisce auto-conclusive che trattano di un singolo videogame, spesso taglienti e molto “sul pezzo”.

CAD Ethan e Lucas

Ethan e Lucas sono i due protagonisti delle strip, affiancati da decine di altri personaggi tra cui una Xbox trasformata in robot...

Al contrario, quando l’autore si lascia andare a lunghe trame che includono i rapporti tra i personaggi la strip inizia ad affannare: vale la pena ricordare l’orribile sotto-trama di qualche anno fa riguardante l’aborto involontario di una delle protagoniste, divenuta ben presto un vero e proprio meme (CadBortion) per quanto inopportuna e stucchevole. Molto carine invece le vignette che hanno per protagonisti dei generici e violenti “giocatori”, ciascuno di un colore diverso e numerati da uno a quattro. Di fianco alle strip regolari – pubblicate lunedì, mercoledì e venerdì – troviamo anche le mini-strip in bianco e nero Sillies, solitamente molto simpatiche.

Una strip di qualità altalenante che ha tutto sommato sempre vissuto all’ombra di Penny Arcade ma che di tanto in tanto regala belle risate.

From → Parachiacchere

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: