Skip to content

Outcast.it: il nuovo inizio

by su 5 marzo 2012

Outcast.itDa oggi accedendo al sito www.outcast.it si può visitare un nuovo sito che tratta di videogame. Un nuovo sito nel mare di siti italiani che trattano videogame. Un nuovo sito che, se apprezzate i videogiochi, dovreste proprio andare a visitare. E schiaffare dritto nei vostri bookmark. Primo, perché ci scrivo io. Che è già un buon motivo, no? Secondo poi perché rappresenta una rinascita, il nuovo progetto di persone che fino a qualche mese fa gestivano uno dei più grandi portali di videogame italiani e che ora si ritrovano a mettere in piedi la loro nuova casa sul web, un po’ come ho fatto io a gennaio con questo blog.

Outcast: homepage

L'homepage di Outcast.it al lancio. Notare il bollino "Alpha": il sito crescerà tantissimo nelle prossime settimane.

Per conoscere i nomi (e i volti) delle persone che danno vita ad Outcast.it basta visitare questa pagina. Chi ha seguito un po’ da vicino l’editoria italiana in fatto di videogame (online e su carta) non avrà problemi a riconoscere ben più di una firma. Si tratta in pratica di un vero e proprio dream-team. Indipendente, competente, particolarmente incazzato e anche assai variegato. Tornano a scrivere assieme alcuni dei nomi più di rilievo del panorama videoludico, in quello che personalmente è in pratica un sogno che si avvera.

Giopep e Fotone alla GDC

Chi saranno i due baldi inviati che faranno il reportage dal vivo della GDC 2012?

Outcast.it nasce in concomitanza con l’apertura della GDC 2012, con già due prodi inviati in loco per il reportage: una partenza in quarta per un sito che apre in formato “alpha” e che si evolverà nel corso dell’anno per diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati. Tratterà di videogiochi, ma anche di tecnologie, film, libri, giochi da tavolo e chissà che altro. Un contenitore omnicomprensivo che si esprimerà con testi, podcast audio e filmati. Una rivista che andrà oltre il classico schema notizie+recensioni, proponendo anche soluzioni innovative per discutere dei nostri hobby preferiti.

Insomma, si parte. Un grazie a tutti coloro che vorranno esserci vicini in questa nuova, fantastica avventura online.

Ah, per chi se lo stesse chiedendo: no, con l’apertura di Outcast.it NON abbandonerò questo blog, che anzi continuerà ad essere aggiornato con la stessa frequenza. La tana NON si abbandona.

2 commenti
  1. da paura tutto, supporto incondizionato!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: