Skip to content

Facce Ride: Castle Vidcons

by su 14 marzo 2012

Castle VidconsOk, questa webcomic è profondamente dedicata agli “insider”. A coloro che i videogame li seguono molto da vicino, in pratica. Tyler Rhodes, l’autore, ha pensato di prendere le nostre amate console da gioco e trasformarle in abitanti di un reame medievale: è nata così Castle Vidcons. C’è l’irraggiungibile Re Wii, il frustrato Lord PlayStation 3, l’usurpatore Lord Xbox 360 e via dicendo. Gli eventi del mercato dei videogame si trasformano in trame di palazzo, intrighi, sommosse e altro ancora. Il tutto reso con uno stile grafico “d’epoca” e il lettering rigorosamente fatto a mano.

Castle Vidcons Strip

La nascita di PlayStation Move interpretata da Castle Vidcons...

L’unico problema di Castle Vidcons è la scarsa e incostante frequenza con cui il sito viene aggiornato: specie negli ultimi mesi non vengono pubblicate più strip per via di alcuni impegni dell’autore (che ogni tanto riappare per promettere la ripresa di aggiornamenti costanti). Un libro che racchiude tutte le vignette è in fase di pre-produzione.

Sono comunque già disponibili un centinaio di vignette che faranno probabilmente sghignazzare i più addentrati dell’hobby dei videogame, specialmente quando vedranno la prima Xbox trasformata nel cafone del villaggio e le nuove versioni delle console che puntualmente fanno fuori i modelli precedenti.

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: