Skip to content

Facce Ride: VG Cats

by su 23 marzo 2012

Gabe Newell secondo VG CatsOvvero, Videogame Cats. In effetti per citare questo sito di fumetti a sfondo videoludico avrei dovuto usare il tag “Facce ride ogni tanto”, dal momento che la qualità delle battute è abbastanza altalenante e molto spesso la comicità si perde in vignette eccessivamente prolisse. Quello che non cala mai è lo splendido stile usato per i disegni, che tutto sommato fa perdonare qualche ingenuità di troppo.

I due mici protagonisti

I gatti Leo e Aeris sono praticamente i "protagonisti" di VG Cats. Due mici tipicamente "geek". Lui scemotto, lei furastica.

In particolare il creatore di VG Cats Scott Ramsoomair è parecchio fissato coi giochi di Valve (Team Fortress 2 in primis), che tornano spesso soggetti delle sue strip. Di fianco alle vignette “regolari”  c’è anche la simpatica serie Super Effective basata sui videogame dei Pokémon (e rigorosamente in bianco e nero) e molto spesso del tutto incomprensibile per chi non mastica un po’ di Pikachu e compagnia bella.

Oltre che vignette sul sito compaiono di tanto in tanto dei video che però risultano semplici adattamenti doppiati di alcune vignette presenti sul sito.

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: