Skip to content

PlayStation 4: arriva Orbis?

by su 30 marzo 2012

O Orbis e Igor?Storicamente il quarto capitolo di qualcosa è sempre il peggiore. Tranne che per la serie di Terminator, ovviamente, per la quale anche un pollo spennato sarebbe stato meglio di Terminator 3. Ma sto divagando… dicevo, il quarto capitolo di qualcosa porta male (vero, Tekken?). Un pensiero che deve aver colpito anche i marketingari di Sony, se dovesse risultare vera la voce di corridoio di questi giorni relativa al nome della nuova PlayStation. Cioè: “Orbis”.

Scarface

Tipico aspetto del venditore di videogame usati tra una decina d'anni.

O meglio, “PlayStation Orbis”. D’altronde, se davvero Microsoft pensa nomi tipo “Durango” per la prossima console, perché Sony dovrebbe essere da meno? Ok, “Orbis” è un po’ farmaceutico e ricorda una rivendita di biglietti per concerti, ma tutto sommato non suona male. Quello che invece suona malissimo è l’ennesimo rumor secondo cui ‘sta benedetta Orbis non leggerebbe giochi usati. In tema già emerso in passato e che, reiterato per l’ennesima volta, inizia a risultare preoccupante. Si, perché magari a forza di ripeterlo anche i produttori si convincono che è una buona idea e allora addio usato. Qualcosa che secondo me NON avverrà per la prossima generazione – che sarà ancora strettamente legata al supporto fisico, tuttora fonte di bei soldoni – ma piuttosto in quella dopo ancora, quando fare TUTTO in digital delivery, compreso andare in bagno e pomiciare. Per ora i patiti di dischi e scatoline possono dormire sonni tranquilli. Lo dice anche il buon Pachter, per cui possiamo rilassarci, no?

Orbis Terminator

Una sfilza di processori per PlayStation Orbis in attesa di essere collegati alla console.

Chi non può dormire tranquilla invece è Microsoft, dal momento che ad accompagnare i rumor su nome della console e sua presunta resistenza al mercato dell’usato troviamo anche una voce di corridoio che vorrebbe il suo chip grafico basato su un nuovo processore ARM che risulterebbe “una generazione avanti” rispetto al processore della prossima Xbox. Tra l’altro, è interessante notare come tutto sommato NON si sappia quale sarà il processore di tale nuova console targata Microsoft, ma l’altro sarà comunque avanti “a prescindere”. Becca!

From → Niuz

One Comment

Trackbacks & Pingbacks

  1. La notte di PlayStation 4 « Il Paradroide

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: