Skip to content

La bellezza selvaggia di Yahoo! Answers

by su 24 maggio 2012

Tipico Lettore di Yahoo AnswersIpotizziamo che vi intendiate un po’ di videogame, abbiate 10 minuti liberi e siate annoiati o tristi. Ecco, allora DOVETE fare un salto su Yahoo Answers. Si, quella sezione del portale di Yahoo (diventato rapidamente uno dei peggiori tra quelli italiani, purtroppo… naufragato in un mare di frivolezze e Gossip) in cui gli utenti pongono domande e danno risposte. Ecco. Puntate alla sezione “Videogiochi” e… buona lettura.🙂

A parte il fatto che la metà delle domande riguarda cosine come “torrent”, o “cracche” o “scaricare versione gratis” e simili, spulciando qui e li è possibile incappare in perle di saggezza fenomenali.

Ad esempio, cercando tra le domande, si incappa in roba tipo “Ragazzi vorrei sapere qualche gioco in cui farti una vita farti una casa e crr?”. Questa domanda mi ha messo addosso un po’ di agitazione, perché in effetti a “farti una vita” e “farti una casa” ci arrivo. Però… “crr” che è? Che cosa sto trascurando della mia esistenza? Voi fate mai CRR quando tornate a casa?

Trollface Flame

Ok, ammetto che molto probabilmente per godersi bene Yahoo! Answers bisogna approcciarlo con la giusta… uhm… mentalità.

Poco più sotto becco un’intrigante: “Ma medieval 2 total war è letto da vista?” cui, anche impegnandomi, non riesco a fornire un significato valido, figuriamoci una risposta. Intanto però in meno di 3 minuti ho imparato due nuovi termini: CRR e LettodaVista (e in due minuti netti ho imparato a scriverlo “tuttoattaccato” che è più carino).

Altre belle domande a bruciapelo spuntate proprio oggi (tranquilli, ne arrivano una trentina al minuto…) denotano tutta una particolare serie di problemi di alcuni utenti, tipo “come si fa a far entrare i goul?” (hai provato con un necromante?), “come faccio a bloccare una carriera?” (spezzagli le ginocchia) e “perché non mi esce la mela grande?” (prova a spingere un po’ di più…).

Bieberminkia

Prototipo del “so tutto io” sempre pronto a rispondere su Yahoo! Answers, ansioso di sfoggiare il suo diploma di quinta elementare conseguito in soli sei anni.

E le risposte? Beh… se da un lato c’è gente che fa domande magari poco contestualizzate (“Dove trovo la pistola?”) o un tantino soprannaturali (“posso scarikare il cellulare?”), dall’altro c’è un grosso, possente esercito di potenziali bimbiminkia col mignolo ben piantato nella narice destra fino alla falange che non vedono l’ora di poter mettere in mostra le proprie conoscenze enciclopediche da dodicenni, parlando di cose tipo “Tomb raider che è uno dei primi videogame usciti”, spiegando che PlayStation 3 “ha l’online più veloce” e soprattutto tentando di dimostrare a tutti i costi che la grammatica (anzi, la grammatika) è una pura e semplice opinione.

Ed ecco che dunque le risposte superano in bellezza le già fantastiche domande, formando un flusso continuo di splendida idiozia. Roba tipo:

“Uscirà questo gioco?” -> “si uscirà ma boh”

“Quale PlayStation 3 compro?” -> “conviene prenderla da 120gb, perché con 360gb è troppo pesante

“Com’è questo gioco?” -> “è belo ma non ci ho giocato”

“Dove trovo giochi coi cavalli?” -> “Vai in un sito qualsiasi e scrivi Cavalli”

“Come si fa la rovesciata a Fifa?” ->“E’ difficile” (fonte: mio figlio)

Tutto questo se ci si vuole fermare alla sola sezione “videogame”. Perché se osate anche solo spaziare un pochino… wow! Si entra davvero nel giardino dell’Eden delle cazzate. Consiglio di passare innanzitutto per la sezione “Adolescenza“. Poi passate a ringraziarmi, eh!

From → Parachiacchere

4 commenti
  1. Djsnake permalink

    ROTFL

  2. Maraichux permalink

    GRAZIE!😀

  3. V-JOLT permalink

    😀

Trackbacks & Pingbacks

  1. I giuovani d’oggi (e i videogame) « Il Paradroide

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: