Skip to content

Kratos contro Ezio contro Iron Man!

by su 27 agosto 2012

Ecco Klatos!Adoro passeggiare per i negozi di cineserie. Quei negozietti (ormai neppure tanto “etti”) sbucati come funghi a Roma in cui puoi comprare di tutto, da un caricabatterie con 78 adattatori ai tappetini per la doccia (pelosi). In particolare apprezzo soffermarmi nel reparto “giocattoli” (che di solito è di fianco a quello “utensili pericolosi e ami da pesca”), dove trovi delle perle mica da ridere tipo la Sonjy PSXP con 40 giochi pre-caricati o l’ormai mitica PolyStation da 40 euro.

“Castelli, che minchia c’entra questo coi videogheim?” vi starete domandando. C’entra c’entra, dico io. Perché la filosofia del “è cinesemente simile” si rispecchia anche in prodotti elettronici provenienti dalla grande e antica Cina. Ad esempio, il buon Kotaku segnala l’esistenza di questo The Legend of Shengdao, un MMORPG a base di arti marziali in cui è possibile creare il proprio personaggio scegliendo fra numerose tipologie differenti.

Ecco IlonMan!

Senza girarci troppo attorno, è Iron Man. O War Machine? In effetti è metallico… fatto sta che anziché sparare coi Repulser questo ti ammazza di calci e cazzotti, stile wuxia.

Tipo, che so… spadaccino… atleta… gangster… Kratos, Ezio Auditore, Iron Man. Eh si, perché nella terra del “Cosa essere Copyright?” inserire personaggi leggermente somiglianti ad altri più famosi non sembra poi ‘sto gran problema. Sia chiaro, non ne sto facendo un discorso di “oooh, guarda che ho scoperto”. Il mio è piuttosto divertito stupore nel vedere questi sgraziati patchwork analoghi alla confezione dei Megawrestler da 5 euro nel suddetto reparto giocattoli che include un barbaro, Batman, due Power Ranger e Neo di Matrix, tutti muscolosissimi e in plastica tossica.

E’ semplicemente buffo considerare come, nella settimana del mega-processo Apple/Samsung esistono nel mondo società che coi plagi ci campano (e pure bene, considerando la marea di soldini che giochi simili generano in Cina).

E comunque Iron Man che fa arti marziali è una figata, ecco.

From → Parachiacchere

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: