Skip to content

I gatti psichedelici di Snops Attack!

by su 15 settembre 2012

Se avete una Xbox 360, vi scappano 240 Microsoft Point d’avanzo, vi piacciono gli sparatutto e odiate i gatti potete dirigervi senza remore nell’ormai citatissima (da me) sezione Giochi Indipendenti del marketplace di Xbox LIVE e comprarvi Snops Attack! Zombie Defense. Si, perché una volta tanto gli invasori non sono alieni sbavanti o robot giganti, bensì avrete a che fare con orde di pelosi e miagolanti gatti-zombie stellari.

Sviluppato da Snops Design, il gioco si presenta come un appartenente alla famiglia dei bullet-hell – quegli sparatutto cioè in cui su schermo di solito c’è la vostra astronave circondata da 8403823 proiettili dei nemici – e si fa notare, oltre che per il tema idiota, anche per uno stile grafico così colorato e singolare da sfiorare la psichedelia. Il gioco è anche molto valido in termini di meccaniche, con armi da raccogliere e selezionare premendo un tasto, smart-bomb da dosare con attenzione, possibilità di invertire il flusso dei proiettili e un altro paio di finezze, senza contare i massicci (e idioti) boss di fine livello.

Se soffrite di disturbi di fotosensibilità statene lontanissimo e se non ne soffrite probabilmente ve li farà venire però, che cavolo, qualcosa bisogna pur rischiare per essere dei veri videogiocatori, no?

Di seguito il trailer, casomai non foste ancora convinti di spendere questi sudati (e sudaticci) tre eurozzi.

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: