Skip to content

Natale in musica con Synthetic Orchestra

by su 17 dicembre 2012

syntheticorchestraChe roba è la Synthetic Orchestra di Blake Robinson? Si tratta di una selezione di effetti sonori digitali con cui questo compositore crea numerose musiche, molte delle quali basate su colonne sonore di film telefilm e videogame famosi. In occasione del Natale Robinson ha pensato di creare una specie di calendario dell’avvento tutto suo…

La sua idea è quella di pubblicare una propria interpretazione di una musica di videogame ogni giorno, proponendo una selezione di vecchi classici e interessanti new-entry. Visitando dunque il sito ufficiale del Christmas Calendar 2012 potete trovare la lista dei brani sino ad ora pubblicati, con altri in arrivo fino al 25 dicembre. Ce n’è davvero per tutti i gusti (musicali), con una selezione che spazia da Super Mario a Zelda, da Mega Man a Silent Hill. Buon ascolto!

Di seguito riporto il video Youtube del primo di questi “omaggi”: un brano della colonna sonora di Sonic: The Hedgehog. Così, per dire che Robinson è decisamente partito col piede giusto…

From → Segnalamenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: