Skip to content

Orrore Indie: Doorways

by su 16 gennaio 2013

doorwaysDopo aver parlato di Slender e Outlast è il momento di presentare un altro videogame horror sviluppato da una software house indipendente, guarda caso ancora un videogame in prima persona. Sviluppato dagli argentini Saibot Studios, trattasi di Doorways – che poi significherebbe “porte d’ingresso” . O “usci”. Ringraziate dunque il cielo che non ci sia la mania di tradurre anche i titoli in italiano…

A differenza dei due giochi sopra citati, sembra che in Doorways non vi siano creature più o meno paranormali intenzionate a morderci le chiappe o toccarci con le loro lunghe mani (ok, così sembra un gioco coi maniaci…). Al contrario, la componente horror del gioco è data dalla necessità di visitare un luogo in cui sono avvenuti dei fatti terribili, rivivendo tali avvenimenti tramite fantasmagoriche visioni. Un gioco di pura esplorazione, dunque, dove a farci accapponare la pelle saranno più che altro i rumori e qualche visione improvvisa che introduce il caro vecchio effetto “buh!”. Il gioco include anche una trama che sarà via via rivelata – comprensiva di qualche colpo di scena – e diversi enigmi da risolvere tra uno spavento e l’altro. Doorways è in lavorazione per PC ed è stato approvato nel programma Greelight di Steam, per cui a breve potrete acquistarlo sul noto canale di digital delivery.

Di seguito un filmato ufficiale che mostra spezzoni di gameplay. Trovate altro materiale sul gioco visitando il sito ufficiale.

From → Segnalamenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: