Skip to content

Che ne penso di The Cave?

by su 13 febbraio 2013

TheCaveLogoOk, mi son comprato The Cave,  il nuovo gioco di Double Fine scritto da Ron Gilbert e l’ho giocato. Considerando che si tratta della collaborazione di due tra i miei autori preferiti – Gilbert e Schafer, appunto – non potevo certo esimermi. Risultato?

M’è piaciuto. E’ un po’ rozzo e probabilmente frutto di uno sviluppo frettoloso, ma al tempo stesso mi ha riportato con la mente ai tempi dei platform-adventure su Commodore 64 e Amiga. Ed è infarcito di quella gustosa follia tipica di Ron Gilbert e Tim Schafer, con personaggi fuori di testa, situazioni un po’ sceme e un vero protagonista – la Caverna – decisamente logorroico. Come risultato della mia esperienza di gioco ho scritto questa lunga recensione su Outcast.it, quindi non starò qui a fare copia-incolla o ripetere il tutto: è a un clic di distanza.🙂

Per quelli di voi che non conoscessero The Cave consiglio quantomeno di scaricare la demo (c’è per tutte le versioni del gioco) e dargli una provata. Oppure, se siete ulteriormente pigri, potete buttare un’occhiata al trailer che riporto qui sotto. Più di questo proprio non posso fare!

From → Articolame, Giudizi

Lascia un commento

Lascia un commento

