Skip to content

Factorio: quando Minecraft incontra Diablo

by su 23 marzo 2013

FactorioCasomai siate patiti di giochi sullo stile di Minecraft o Terraria e non vi facciate problemi ad arrovellare un po’ il cervello (un bel po’ a dire il vero…) forse la nuova fatica dello sviluppatore del geniale SpaceChem potrebbe fare al caso vostro. Si chiama Factorio e potete pure provarlo gratis, pensa te!

Nel gioco in questione impersoniamo il classico astronauta “naufragato” (che termine si usa quando un tizio casca su un pianeta?) su (appunto…) un pianeta sconosciuto e ovviamente ansioso di tornarsene a casa. A differenza del capitano Oliman di Pikmin però non troveremo simpatiche e colorate creaturine pronte ad aiutarci e dovremo farci il mazzo per cercare di sopravvivere. Nel gioco, impostato con una visuale a volo d’uccello sullo stile di Diablo, dovremo esplorare il pianeta, raccogliere risorse, costruire oggetti (prima di tutto un bel piccone, per dire…), raccogliere risorse, costruire ulteriori oggetti, raccogliere ulteriori risorse, combinare oggetti che magari serviranno per raccogliere ulteriori risorse che poi useremo per costruire altri oggetti sempre più complessi. Chi si ricorda la puntata di Capitan Futuro in cui costruiscono una nave spaziale dal nulla avrà capito cosa intendo.

Factorio è al momento in fase di sviluppo per PC e Mac: potete comunque scaricare gratuitamente una corposa demo dal sito ufficiale (tra l’altro, già tradotta interamente in un discreto italiano) ed eventualmente pre-acquistare il gioco per 10 euro, ottenendo così accesso alla fase di beta e potendo seguire tutte le varie fasi dello sviluppo.

Di seguito il trailer del gioco, che dovrebbe riuscire nell’intento di mostrare l’assurda complessità delle strutture che potremo costruire in Factorio.

From → Segnalamenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: