Skip to content

Dylan Dog – Vittima degli Eventi

by su 30 aprile 2013

DylanDogRieccomi a parlare di cinema, olè! Però stavolta è pure per una buona causa: ridare una dignità cinematografica ad uno dei personaggi dei fumetti più famosi d’Italia. Dunque, se siete fan di un certo indagatore dell’incubo – e del suo assistente scemo – continuate a leggere.

Vorrei infatti parlarvi di Dylan Dog: Vittima degli Eventi, nuovo film basato sull’omonimo personaggio della Bonelli che il team di The Jackal (assieme ad altri collaboratori) sta cercando di realizzare. Basato su una storia del tutto inedita (e ambientata a Roma), il film è al momento su IndieGogo per raccogliere i fondi necessari alla lavorazione. Si, perché si tratta di un’opera no-profit che richiede almeno 30.000 euro per essere realizzata. Il che significa che se 1000 fan di Dylan cacciano 30 euro ciascuno, il film si fa. Oppure se tremila fan di Dylan (ce ne stanno ancora 3000 in Italia?) tirano fuori 10 euro ciascuno… insomma, avete capito.

Se siete interessati fate un saltino sulla pagina IndieGogo del progetto, informatevi ed eventualmente aprite il portafogli. Hai visto mai che ‘sto povero Dylan riesca ad avere un po’ di dignità anche su schermo? Ah, quelli di voi più intraprendenti/interpretativi e pure generosi possono tirare fuori 200 euro per entrare a far parte del cast del film. Un modo simpatico anche per farsi notare, non trovate? Giuda ballerino! Tanto più che stavolta c’è pure Groucho e non uno zombie deficiente.

Di seguito il filmato di presentazione del progetto mentre se avete qualche dubbio sull’eventuale abilità di regia di Claudio Di Biagio consiglio di dare un’occhiata al suo show reel. Secondo me il tizio in questione ne sa.

From → Segnalamenti

3 commenti
  1. saggioantico permalink

    Sono un fan di Dylan Dog ma non è che ne senta questo impellente bisogno… (anche considerando i vecchi film)

    • Secondo me proprio i fan di Dylan Dog dovrebbero supportare il progetto.

      • saggioantico permalink

        Ovviamente. Peccato solo che le trasposizioni passate non siano state all’altezza e sia rimasto scottato… Comunque 30.000 è un prezzo onesto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: