Skip to content

Kerbal Space Program: e mo’ so’ razzi!

by su 25 luglio 2013

Kerbal_OcchielloNo, no, vi prego, non pigliatemi (giustamente…) per un volgarotto: il gioco di cui vi voglio parlare tratta effettivamente della costruzione di razzi. Tipo quelli per andare sulla Luna o su Marte. Con motori, stadi, cabine e astronauti. Tanti preoccupatissimi astronauti.

Si tratta di Kerbal Space Program, un piccolo fenomeno indie sviluppato da Squad che nasconde dietro un’apparenza simpaticona e colorata un vero e proprio simulatore di impresa spaziale. I giocatori saranno impegnati nella creazione del proprio personalissimo programma di conquista dello spazio, progettando viaggi, costruendo razzi, nonché reclutando e addestrando astronauti. E, ovviamente, incrociando quanto più possibile dita e altre appendici del corpo nei momenti più cruciali delle missioni.

Ripeto: non fatevi ingannare dall’aspetto simpatico degli astronauti: sotto sotto si tratta di un videogame profondo e semi-simulativo in grado di offrire grande sfida e grandi soddisfazioni. Tutti i patiti di astronautica sono avvisati, eh!

Kerbal Space Program è disponibile per PC direttamente dal sito ufficiale o tramite Steam. Qui sotto invece vi beccate un bel filmato del gioco.

From → Segnalamenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: